insieme con gioia
 
 
 
 

COMPRENSORIO DI CLES:
giornalmente avvengono i contatti tra l'Associazione e la Comunit&agarve; della Val di Non. I contatti avvengono relativamente a questioni burocratiche e organizzative, ma anche per quanto riguarda gli utenti stessi. Infatti presso la Comunit&agarve; di Valle ha sede il Servizio Sociale luogo in cui lavorano gli Assistenti Sociali degli utenti inseriti presso l'Associazione, con i quali vi sono frequenti contatti e annualmente un incontro generale di verifica che si svolge presso l'Associazione alla presenza di educatori, supervisore e familiari dell'utente stesso.

CORSO OSS:
dal 2005 è stata stipulata una convenzione tra Associazione e Corso OSS di Cles. Lo scopo è un'esperienza di tirocinio per gli studenti di tipo relazionale. Durante ogni anno scolastico si avvicendano all'interno del Centro tra i 3 e i 5 studenti OSS per svolgere circa un mese di tirocinio ciascuno, alla presenza di un supervisore che è sempre un educatore dell'Associazione e di un tutor designati. L'esperienza è proficua per gli studenti e altamente impattante da un punto di vista relazionale per gli utenti del Centro, che mostrano entusiasmo davanti a nuove presenze.

FACOLTA' UNIVERSITARIE:
periodicamente l'Associazione ospita studenti che frequentano varie facoltà universitarie e che vogliono svolgere un periodo di tirocinio presso l'Associazione. Gli studenti che possono far richiesta per svolgere un tirocinio presso l'Associazione appartengono alle facoltà universitarie di Educatore professionale, Scienze dell'Educazione, Psicologia, e affini. E' possibile contattare l'Associazione e stipulare una Convenzione tra l'Associazione e la specifica Facoltà Universitaria, che fornirà allo studente la possibilità di svolgere un'esperienza altamente formativa del campo dell'handicap adulto e della disabilità. Per qualsiasi informazione è possibile contattare la signora Bregantini o la D.ssa Paolinelli (contatti).