insieme con gioia
 
 
 
 

VOLONTARI:
è possibile partecipare alle attività dell'Associazione in qualità di volontario. Se hai voglia di prestare un po' del tuo tempo per stare a contato con i ragazzi del Centro Socio Educativo, per partecipare ad alcune gite insieme a loro e ad altre attività, puoi contattare telefonicamente o via mail l'Associazione e chiedere informazioni alla Responsabile Marcella Bregantini, che ti darà molte informazioni a riguardo!
Puoi anche visitare il Centro e conoscere i ragazzi e poi decidere se diventare volontario.

CARTA DEI VALORI DEL VOLONTARIATO


SOCI:
è possibile diventare soci dell'Associazione attraverso la compilazione del modulo allegato e il pagamento di € 5,00 di iscrizione solo per la prima volta. Automaticamente si diventa soci fino a revoca. I Soci partecipano annualmente ad una Assemblea Ordinaria in cui avviene l' approvazione del Bilancio e l'approvazione dell'andamento generale del Centro in ogni suo aspetto. A ciascun socio verrà rilasciata la tessera dell'Associazione.

MODULO ISCRIZIONE


5 PER MILLE:
È POSSIBILE SOSTENERE L'ASSOCIAZIONE DESTINANDO IL 5 PER MILLE A SOSTEGNO DI ATTIVITA' E DI PROGETTI A FAVORE DI PERSONE DISABILI.

La legge finanziaria prevede infatti che il contribuente possa destinare una quota pari al 5 per mille della propria imposta sul reddito (IRPEF) a sostegno del volontariato e del mondo no profit in generale.

NON TI COSTA NULLA: infatti non è una tassa aggiuntiva, ma una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla al sostegno del volontariato.
Il 5 per mille non è in contrasto con l'attribuzione dell'8 per mille: si possono utilizzare entrambe le opportunità per destinare parte delle proprie imposte a diversi fini sociali.

In occasione della dichiarazione dei redditi basterà firmare l'apposita casella "Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni", presente in tutti modelli (modello integrativo CUD 2010, modello 730/1-bis redditi 2010, modello UNICO persone fisiche 2010), indicando il codice fiscale dell’Associazione Insieme con Gioia 92011010227 e mettendo la propria firma.

STAMPA QUESTA PAGINA E CONSEGNALA DIRETTAMENTE AL TUO COMMERCIALISTA assieme alla documentazione che presenterai alla prossima dichiarazione dei redditi.

Diffondi il C.F. dell’Associazione Insieme con Gioia 92011010227 presso i tuoi conoscenti e trasforma la tua dichiarazione dei redditi in un aiuto concreto al volontariato.




Confidando nel tuo importante sostegno all'attività della nostra Associazione il Presidente ed il Direttivo ti ringraziano vivamente.